5 sorprendenti benefici dell'infuso di Foglie d'Olivo

Lo sapevate che l'infuso di foglie d'olivo può essere un grande alleato della salute? Scoprite il perché.

Benefici dell'infuso delle foglie d'olivo

Le proprietà medicinali dell'infuso di foglie di olivo erano già note nell'antichità, addirittura dagli antichi egizi. Risulta essere un potente antiossidante ed ha un'azione depurativa, disintossicante ed  energizzante.

Coadiuva l'organismo dal punto di vista nutrizionale e ne ripristina l'equilibrio. I suoi effetti benefici, riconosciuti dal Ministero della Salute Italiano e riportati in etichetta sono:

  1. attività antiossidante

  2. azione sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati

  3. regolarizzazione della pressione arteriosa

  4. funzione energizzante e depurativa

La peculiarità di questo prezioso infuso di Foglie d'Olivo risiede nel processo produttivo che ha permesso di mantenere integre e quindi" biodisponibili" le preziose molecole contenute nelle Foglie d'Olivo .Tale metodo di produzione semplice e in totale rispetto della pianta stessa,si rivela prezioso per la salvaguardia del fitocomplesso.

L'infuso si rivela perciò un vero e proprio gioiello della fitoterapia .Non contiene né coloranti né conservanti e non ha controindicazioni, né effetti collaterali.

Come usare l'infuso di foglie d'olivo

La dose quotidiana consigliata è di 70 ml al giorno preferibilmente puro. Si suggerisce di prendere l'infuso lontano dai pasti per favorire un migliore assorbimento delle molecole in esso contenute e durante il giorno bere almeno 1/1,5 lt di acqua per favorire l'azione depurativa .

E' altresì consigliato un trattamento continuativo dai 4 ai 6 mesi. I  suoi effetti benefici sono riconosciuti proprio nel lungo periodo e con un uso costante e regolare .

Una volta aperta la bottiglia deve essere conservata in frigorifero e consumata entro 15 giorni.

LO SAPEVI CHE ...

La dose quotidiana( 70 ml) di infuso di Foglie d'Olivo contiene le stesse proprietà di 2 litri di olio extra vergine di oliva  ma con solo 28 kcal? Insomma ...nelle foglie risiede il grande patrimonio di questa straordinaria pianta !

Federica Eisele

Laureata in scienze dell’informazione e delle comunicazioni sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Content marketing and social media specializzata in salute e benessere.
Website: Jeyjoo.it